Il Presidente Istituto di Cultura Meridionale Avvocato Gennaro Famiglietti Console Onorario della Repubblica di Bulgaria Coordinatore Nazionale della Federazione dei Consoli (Fenco)
è lieto di invitare la S.V. il giorno 29 Novembre 2019 h.18.00
incontro con Luis Vinicio "O' Lione" Massimo esponente della Cultura e lealtà sportiva Grandissimo Campione, grande uomo, un Brasiliano Napoletano.
Ne parleranno Sportivi, Giornalisti, Istituzioni, rappresentanti della Cultura, dello Spettacolo e della Diplomazia. L'evento gode del patrocinio morale del Consolato del Brasile e del Centro de Cultura Brasil Napoli Consulado Honoràrio do Brasil em Nàpoles. L'evento gode del patrocinio morale Comune di Matera e Plovdiv Capitali Europee della Cultura Istituto di Cultura Meridionale – Via Chiatamone n. 63 – Palazzo Arlotta – 80121 – Napoli
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
– www.istitutodiculturameridionale.it - Tel. 081/7642182
Mentre il Napoli i oggi naviga fra alti e bassi in un mare di polemiche interne ed esterne, meglio per un attimo prendere una boccata di ossigeno e di dolci ricordi calcistici. L’occasione è data da conferimento del “Premio Cultura Meridionale” a Luis De Menezes Vinicio venerdì presso l’Istituto di Cultura Meridionale in via Chiatamone 63 Palazzo Arlotta alle ore 18. Nella motivazione si legge: “Un brasiliano napoletano. Massimo esponente della cultura e lealtà sportiva. Grandissimo campione e grande uomo”. La sua storia unica, irripetibile e indimenticabile per quanti – con qualche anno nella carta dì identità – sono stati testimoni delle sue gesta al Campo del Vomero negli anni 50, verrà rievocata per aneddoti e commenti da giornalisti e rappresentanti della cultura, le istituzione e dello spettacolo. Ma anche della diplomazia, perché il convegno relativo gode – come riportato nella locandina dell’evento – del patrocinio morale del Consolato del Brasile e del Centro de Cultura Brasil Napoli. La cerimonia sarà introdotta dal presidente dell’Istituto avv.Gennaro Famiglietti. E’ previsto anche l’intervento dell’ex presidente del Calcio Napoli, Corrado Ferlaino, e di ex giocatori, Gianni Improta, Peppe Bruscolotti, Enzo Montefusco, Sandro Abbondanza. “O lione” ha giocato nel Napoli, ha allenato il Napoli (e prima ancora l’Internapoli di serie C, quella di Chinaglia e Wilson), ma soprattutto ha conservato il legame con la nostra (e sua) città dove, terminata la carriera di allenatore, ha deciso di vivere. Per cui non è errata la motivazione del premio che lo definisce “un brasiliano napoletano”.
|