29/11/2019 - Incontro con Louis Vinicio
There are no translations available.

Il Presidente Istituto di Cultura MeridionaleLouis Vinicio
Avvocato Gennaro Famiglietti
Console Onorario della Repubblica di Bulgaria
Coordinatore Nazionale della Federazione dei Consoli (Fenco)


è lieto di invitare la S.V.
il giorno 29 Novembre 2019 h.18.00


incontro con Luis Vinicio "O'  Lione"
Massimo esponente della Cultura e lealtà sportiva
Grandissimo Campione, grande uomo, un Brasiliano Napoletano.


Ne parleranno
Sportivi, Giornalisti, Istituzioni, rappresentanti della Cultura, dello Spettacolo e della Diplomazia.
L'evento gode del patrocinio morale del Consolato del Brasile e del Centro de Cultura Brasil Napoli
Consulado Honoràrio do Brasil em Nàpoles.
L'evento gode del patrocinio morale Comune di Matera e Plovdiv Capitali Europee della Cultura
Istituto di Cultura Meridionale – Via Chiatamone n. 63 – Palazzo Arlotta – 80121 – Napoli
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it – www.istitutodiculturameridionale.it - Tel. 081/7642182


Mentre il Napoli i oggi naviga fra alti e bassi in un mare di polemiche interne ed esterne, meglio per un attimo prendere una boccata di ossigeno e di dolci ricordi calcistici.
L’occasione è data da conferimento del “Premio Cultura Meridionale” a Luis De Menezes Vinicio venerdì presso l’Istituto di Cultura Meridionale in via Chiatamone 63 Palazzo Arlotta alle ore 18. 
Nella motivazione si legge: “Un brasiliano napoletano. Massimo esponente della cultura e lealtà sportiva. Grandissimo campione e grande uomo”.
La sua storia unica, irripetibile e indimenticabile per quanti – con qualche anno nella carta dì identità –  sono stati testimoni delle sue gesta al Campo del Vomero negli anni 50, verrà rievocata per aneddoti e commenti da giornalisti e rappresentanti della cultura, le istituzione e dello spettacolo. Ma anche della diplomazia, perché il convegno relativo gode – come riportato nella locandina dell’evento – del patrocinio morale del Consolato del Brasile e del Centro de Cultura Brasil Napoli. 
La cerimonia sarà introdotta dal presidente dell’Istituto avv.Gennaro Famiglietti. E’ previsto anche l’intervento dell’ex presidente del Calcio Napoli, Corrado Ferlaino, e di ex giocatori, Gianni Improta, Peppe Bruscolotti, Enzo Montefusco, Sandro Abbondanza. 
“O lione”  ha giocato nel Napoli, ha allenato il Napoli (e prima ancora l’Internapoli di serie C, quella di Chinaglia e Wilson), ma soprattutto ha conservato il legame con la nostra (e sua) città dove, terminata la carriera di allenatore, ha deciso di vivere. Per cui non è errata la motivazione del premio che lo definisce “un brasiliano napoletano”.

 
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos