29/1 e 19/2/2017 - L'EGITTO A NAPOLI
There are no translations available.

VISITA GUIDATA ALLA COLLEZIONE EGIZIA DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI

Il nucleo principale della sezione egizia del M.A.N.N., la "collezione Borgia", costituitosi nella seconda metà del Settecento, è testimonianza di un gusto antiquario precedente al lancio della moda egittizzante dovuto alle conquiste napoleoniche. In quanto tale, la collezione egizia del museo di Napoli è non solo la seconda in Italia per grandezza, ma la più antica in Europa.
Gli oltre 1400 reperti sono esposti in un nuovo allestimento, perfettamente godibile per i visitatori, inaugurato lo scorso ottobre. Mummie, sarcofagi, vasi canopi, papiri, oggetti rituali o di uso quotidiano, riutilizzati per il corredo funerario, ci riportano al mondo magico e misterioso di una civiltà teocratica antica ormai di oltre 5000 anni...

APPUNTAMENTO: domenica 29 gennaio 2017 e domenica 19 febbraio alle ore 9,45 di fronte al Museo Archeologico di Napoli, in piazza Museo, angolo via Costantinopoli, al bar "Principe di Napoli", sotto il porticato.

BIGLIETTO D'INGRESSO: a carico dei partecipanti. Il costo è di  € 12; di € 6 per la fascia d'età 18/24 anni; gratuito per i minorenni.

DURATA: circa 2 ore.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: ai numeri 335 422109  -  337 945734  ovvero a mezzo mail a  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it (in questo caso attendere mail di conferma della prenotazione).

 
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos