Attività

"Un vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" [Marcel Proust]

Visite guidate.
Il modo più classico per scoprire cosa si cela dietro la realtà multiforme ed eterogenea di una terra plasmata da millenni di storia riproposto ad hoc per le esigenze del viaggiatore che non vuole limitarsi a passare in maniera passiva e frettolosa da un luogo all'altro, ma desidera lasciarsi assorbire dalla cultura, dall'atmosfera, dagli stimoli a volte impercettibili alla coscienza.

 

Escursioni naturalistiche e paesaggistiche
La Campania vanta una varietà di percorsi naturalistici straordinaria: coste a picco sul mare si alternano a colline, fertili pianure, rilievi di natura vulcanica talora ancora attivi, montagne della dorsale appenninica. Inoltre, annovera la presenza di due Parchi Nazionali (quello del Vesuvio e quello del Cilento), nove Parchi Regionali, nonché numerose oasi, aree marine protette, parchi archeologici (tra il più vasto parco sottomarino al mondo, quello di Baia), riserve naturali, Enti istituiti per promuovere la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturale, ambientale e paesaggistico. Ben due paesaggi culturali sono stati riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità: la costiera amalfitana e il parco nazionale del Cilento

Percorsi a tema
Dal limoncello alle porcellane… Ogni itinerario è incentrato su un’eccellenza che può essere un prodotto tipico, a partire dall'ambito dell'enogastronomia fino alla produzione artigianale legata agli antichi mestieri, o ancora una realtà culturale, archeologica o antropologica determinata da un certo momento storico. 

 

Nisida, Miseno, Ischia

Itinerari su misura
Per andare incontro ai desideri dei viaggiatori più esperti ed esigenti o che semplicemente richiedono un'assistenza precisa in tutte le fasi della propria esplorazione. E' questa  un'occasione di crescita da entrambe le parti: siamo contenti di potervi aiutare a strutturare e realizzare le vostre idee e progetti!

Transfer: la prima accoglienza
Aiutiamo i nostri ospiti a sentirsi a casa propria fin dal primo momento, realizzando servizi di transfer con accompagnatore verso le destinazioni di alloggio in città, avvalendoci della collaborazione di ditte di trasporto esperte del territorio.

 Eventi culturali
Attraverso la partecipazione e l'organizzazione di manifestazioni culturali che coinvolgono tanto la nostra "metropoli" quanto i borghi meno noti delle altre province campane, si punta l'attenzione agli eventi di attualità che attingono al ricchissimo patrimonio culturale della regione, che è radicato nella tradizione e che di volta in volta la reinterpreta alla luce del presente. Scopriamo come l'identità tradizionale dialoga col villaggio globale del mondo!