16/2/2020 - Visita guidata al Palazzo Reale di Napoli
There are no translations available.

IL POTERE DELLE IMMAGINI E LE IMMAGINI DEL POTERE

Appuntamento ore 09:45 sul piazzale delimitato dalla fiancata del Palazzo Reale e dal teatro San Carlo a p.zza Trieste e Trento.

Durata: ca. 2 ore.

PRENOTAZIONI e informazioni ai numeri telefonici 337 945734 - 335 422109 o via mail a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA! È necessario attenderne conferma.

La visita si svolge dal Cortile d’Onore del palazzo lungo gli appartamenti del piano nobile, principalmente nelle sale dove si svolgevano le funzioni istituzionali e di rappresentanza.

Costruito a partire dal 1600 su progetto di Domenico Fontana, e dunque in epoca vicereale, il Palazzo Reale ha conosciuto ampliamenti e ristrutturazioni del suo apparato scenico ad opera di grandi architetti e artisti quali Gaetano Genovese e Domenico Antonio Vaccaro, fino in età Sabauda (a cui corrisponde l’allestimento attuale) e poi ai danneggiamenti della Seconda Guerra mondiale. A distanza di poche centinaia di metri, la congestione dei vicoli dei Quartieri Spagnoli, con la sua umanità dolente e variamente reattiva, da impressionare con questo sfoggio di potere…

 
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos