16 e 23/5/2015 - Il museo del corallo Ascione
There are no translations available.

L'elegante cornice della Galleria Umberto I fa da sfondo a una delle più raffinate collezioni di artigianato artistico di Casa Ascione, azienda per la trasformazione del corallo grezzo operante a Torre del Greco fin dal 1855.
Oltre ai numerosi successi ottenuti nel corso di Esposizioni Internazionali, dal 1875 Casa Ascione può fregiare il proprio marchio dello stemma di Vittorio Emanuele II di Savoia, essendo divenuta fornitrice ufficiale della Real Casa. Sempre al passo con la moda attuale, dai primi decenni del '900 le produzioni Ascione sono richieste dai più prestigiosi gioiellieri internazionali e dall'altissima aristocrazia, oltre che, naturalmente, dalla famiglia reale.

Il museo ripercorre la storia di Casa Ascione attraverso documenti originali e le più significative creazioni dall'Ottocento ai giorni nostri, passando per gli antichi sistemi di pesca del corallo e i primi strumenti di lavorazione. Un'ulteriore sezione è dedicata alla realizzazione dei cammei.

 

Appuntamento sabato 16 e sabato 23 maggio alle ore 10.30 sotto il portico della Galleria Umberto I antistante al teatro San Carlo.

La visita è RISERVATA AI SOCI di Napolinternos vecchi e nuovi (in regola con il versamento della quota annuale).
I costi della visita sono a carico di Napolinternos.

INFO E PRENOTAZIONI: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , tel. 337.945734 - 335.422109.
La prenotazione è obbligatoria e vincolante.

Per ulteriori informazioni sul Museo Ascione, fare clic qui.

 
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos