There are no translations available.
INCONTRO IN RICORDO DEL GRANDE EDUARDO DE FILIPPO nel trentennale della scomparsa
promosso dall’antico e prestigioso CIRCOLO ARTISTICO POLITECNICO nella sede di Napoli
GIOVEDI’ 24 APRILE 2014 alle ore 18,00 nella sala Comencini di Palazzo Zapata (piazza Trieste e Trento 48, Napoli)
L’evento vorrà in particolare ricordare l’arte poetica di Eduardo, generalmente messa in ombra dalla più conosciuta opera drammaturgica.
Dopo il saluto del dott. Adriano Gaito, presidente del Circolo Artistico Politecnico, e la conversazione dello studioso Gherardo Mengoni, MARIO DE BONIS, grande amico della famiglia De Filippo e autore del volume “Eduardo visto da vicino”, intratterrà gli intervenuti recitando alcune poesie di Eduardo e raccontandone episodi della vita, condivisi in prima persona. Belle immagini e dolci note di mandolini accompagneranno la recitazione.
Nel corso della manifestazione Mario De Bonis affiderà a Mauro Giancaspro, direttore della BIBLIOTECA NAZIONALE di Napoli, due piccole sculture donate da Eduardo alla famiglia De Bonis. Tali sculture adorneranno una sala della Biblioteca Nazionale, che da poco custodisce anche il grande archivio di Eduardo.
Sarà ospite della manifestazione l'attore GINO RIVIECCIO.
Il volume “EDUARDO VISTO DA VICINO” è edito da RICERCHE & REDAZIONI di Giacinto Damiani, Teramo.
Trovate altre informazioni sul sito del CIRCOLO ARTISTICO POLITECNICO www.associazionecircoloartistico.it (tel. 081 426543).
Se vuoi leggere un'intervista a Mario De Bonis, amico di Eduardo e cultore della sua arte poetica, fai clic qui.
|