16/12/2012 - LA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI
There are no translations available.

Biblioteca Nazionale di Napoli - Sala di lettura

 Eccezionale visita guidata alla prestigiosa BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI con accesso a raccolte normalmente chiuse al pubblico.

Appuntamento DOMENICA 16 DICEMBRE 2012 alle ORE 9,00
IN PIAZZA TRIESTE E TRENTO, DAVANTI L'INGRESSO LATERALE DI PALAZZO REALE.


LA VISITA È GRATUITA E RISERVATA AI NOSTRI SOCI, VECCHI E NUOVI.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AI NUMERI TELEFONICI 335 422109 - 337 945734  o CON MAIL A This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

E' INDISPENSABILE LA MASSIMA PUNTUALITÀ!

 

Visiteremo, condotti da specialisti dei vari settori, una delle biblioteche più importanti al mondo, terza in Italia dopo quelle di Roma e Firenze per numero di volumi custoditi (più di 1.500.000).

Manoscritto di G. Leopardi ('A Silvia')Sarà possibile accedere all' Officina dei papiri ercolanensi, unica al mondo, dove potremo ammirare i "libri" originali di 2000 anni fa.
Visiteremo anche le sale del Fondo Aosta, normalmente chiuse al pubblico, dove, accanto ad una ricca collezione di libri e foto d'epoca, sono esposti trofei di caccia, idoli, asce, pugnali, lance, strumenti ed oggetti di pregevole manifattura, frutto della sapienza artigianale africana dei secoli scorsi, oramai quasi del tutto perduta (Sala Africa).

Ringraziamo la dottoressa Rossella Ruoppolo e la direzione della Biblioteca Nazionale di Napoli per la loro disponibilità.

 
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos
  • Napolinternos